I primi freddi ed i cambi di stagione possono contribuire alla comparsa di raffreddore, febbre ed influenza in grandi e piccoli.
Per essere pronti ad affrontare al meglio il periodo autunnale e quello invernale proviamo a capire quando si è maggiormente esposti e quali sono le ragioni di abbassamento delle difese immunitarie.
Tra le principali cause vi sono:
- umidità;
- eccessiva esposizione ai raggi solari;
- stress;
- uso eccessivo di antibiotici;
- alimentazione non sana.
In tali circostanze l'organismo dovrebbe reagire rinforzandosi autonomamente, ma in realtà non è sempre in grado di farlo e ciò potrebbe determinare il comparire di sintomi come stanchezza, perdite momentanee di lucidità e caduta di capelli. E' fondamentale in questi casi garantire un importante supporto al sistema immunitario; ma in quale modo?
Riportiamo di seguito alcuni piccoli espedienti pratici e semplici da attuare:
- alimentazione sana che favorisca l'introduzione nell'organismo di fermenti lattici, vitamine e omega3;
- vita regolare che riduca le fonti di stress e di tensione e che coniughi al meglio le ore di riposo e quelle di attività;
- praticare regolarmente sport, fare attività fisica conducendo una vita sana e regolare favorisce il regolare funzionamento dell'organismo.
Un ulteriore rimedio per allontanare quell'antipatico senso di stanchezza e spossatezza può essere l'assunzione di Cebion Immuno Pro flaconcini per il sistema immnunitario. Cebion Immuno Pro è un integratore alimentare a base di Vitamina C, Zinco e fermenti Probiotici di Lactobacillus Thamnosus SP1 appositamente formulato per sostenere le naturali difese dell'organismo. Un utilizzo corretto (su consulto medico) ed integrato ad un'alimentazione sana può aiutarti nei periodi di calo favorendo il rinforzo delle difese immunitarie.