L’aloe vera è una pianta della famiglia delle Liliaceae che cresce prevalentemente in zone dal clima caldo e secco e dalle cui foglie è possibile ricavare due importanti prodotti: il succo ed il gel, entrambi rimedi portentosi e toccasana per pelli sensibili.
L'aloe vera ha proprietà curative che spaziano in molti ambiti, infatti i suoi estratti possono essere utilizzati in tutti i seguenti ambiti:
- come ingredienti di base per la preparazione di uno scrub per il corpo;
- come cura contro la forfora ed il prurito del cuoi capelluto;
- contro le scottature;
- per levigare la pelle secca e screpolata di mani e viso;
- come rimedio per le rughe;
- come gel per capelli;
- per alleviare i dolori muscolari;
- per contrastare la comparsa di brufoli.
Queste sono solo alcune delle moltissime proprietà curative dell'aloe che, attraverso l'interazione sinergica dei suoi principi attivi con le molecole ricettive del nostro organismo, ci consente di risolvere alcune problematiche e disagi quotidiani.
Il suo gel, nello specifico, è un buon antinfiammatorio, cicatrizzante ed analgesico mentre il succo ha proprietà lassative. Entrambi i prodotti hanno delle controindicazioni ed è buona norma consultare il medico di riferimento prima di farne uso.
Proviamo a consigliarvi un buon succo di aloe vera che viene ricavato direttamente dalla pianta fresca per conservare tutte le proprietà specifiche dell'Aloe: Specchiasol AloeVera, un succo del tutto naturale che custodisce, nelle sue bottiglie in PET, tutti i componenti della pianta come se fosse appena colta.