339 8073604 lun-ven 09:00/18:00
Collegamenti utili: logo federfarma     logo ministero della salute

Spedizioni in 24/72h
GRATUITE IN TUTTA ITALIA

per ordini superiori a 49€

Camouflage: come scegliere i prodotti idonei alla propria pelle

25 October 2017

Amici ben tornati per questo secondo appuntamento con il camouflage dove approfondiremo meglio l’argomento, se vi siete persi la prima parte potete trovarla qui.
Il camouflage come abbiamo visto è un vero e proprio trucco correttivo che andrà a coprire i piccoli difetti e che quindi avremo sulla nostra pelle per tutta la giornata, per questo motivo è fondamentale scegliere prodotti clinicamente testati sia da un punto di vista dermatologico ma anche microbiologico,oftalmologico e privo di allergeni.

Caratteristiche basilari di questi prodotti è che siano privi di alcol e profumo, che siano resistenti all’acqua ma soprattutto che siano testati per le seguenti sostanze:

·        nickel;

·        cromo;

·        mercurio;

·        cobalto;

·        cromo.

Infatti ogni cosmetico deve essere adatto al tipo di pelle su cui viene applicato, per questo esistono molte varianti a seconda che noi abbiamo una pelle, secca, normale, sensibile, oleosa o soggetta a acne e grazie ai pigmenti colorati in essi contenuti forniscono una copertura idonea al nostro problema.
Un altro fattore a cui prestare attenzione è che il prodotto contenga una fattore di protezione solare che, anche nei periodi di maggiore esposizione, protegga la nostra pelle da eventuali macchie.

Detto questo vediamo assieme cosa fare prima di iniziare a usare questi prodotti, innanzitutto procediamo detergendo a fondo la nostra pelle per poi idratarla correttamente grazie a una buona crema idratante, a questo punto prendiamo il correttore che abbiamo scelto tenendo conto delle raccomandazioni fatte fin ora  e andiamo a coprire l’inestetismo.

Questi correttori sono prodotti curati nei minimi particolari frutto di studi cromatici in modo tale che potessero bilanciale qualunque tipologia di imperfezione, se si volesse correggere il rossore dovuto all’acne o da piccoli angiomi bisogna utilizzare un correttore verde, oppure nel caso di occhiaie caratterizzate dal classico blu/violaceo dobbiamo scegliere un correttore giallo o beige mentre per attenuare un colore marrone che può essere causato da ustioni cicatrici melasma o lentigo solare applicheremo un correttore pesca o corallo.

Come abbiamo visto il più del lavoro sta a monte con una scelta accurata del prodotto, infatti una volta applicato il correttore basterà stendere sopra il fondotinta e così avremo mascherato alla perfezione la parte desiderata.