339 8073604 lun-ven 09:00/18:00
Collegamenti utili: logo federfarma     logo ministero della salute

Spedizioni in 24/72h
GRATUITE IN TUTTA ITALIA

per ordini superiori a 49€

Capelli sfibrati e deboli: come comportarsi?

27 November 2014

I capelli sfibrati sono deboli, opachi, tendenzialmente sottili, con doppie punte e facili a spezzarsi. Alla base della perdita di lucentezza e resistenza vi sono molteplici cause che concorrono anche al danneggiamento della parte sterna del capello composta principalmente da cheratina.

Proviamo ad elencare alcuni fattori che possono dare origine ai capelli sfibrati:

  • cause esterne: eccessiva esposizione al sole, lavaggi frequenti  e aggressivi, utilizzo di prodotti chimici, eccessivo ricorso a trattamenti cosmetici, inquinamento atmosferico, utilizzo frequente di piastra e phon;
  • cause interne: stress psico-emotivo, disturbi ormonali, alimentazione poco equilibrata, patologie fisiche.

Questi fattori sono i principali responsabili dell'indebolimento della nostra chioma, la rendono meno lucente e più debole. Talvolta questa problematica è evidente e riconoscibile ad occhio nudo ed in tali casi è consigliabile intervenire per limitare il danno al capello.

Come comportarsi?

Nel caso in cui le cause siano psicologiche, legate a scompensi ormonali o a carenze alimentari è opportuno ricorrere a consulti di specialisti del settore per poter intraprendere la corretta strada terapeutica che integri le proteine mancanti e riequilibri lo stato emotivo. In ognuna di queste circostanze è comunque consigliabile intervenire curando il capello con trattamenti specifici come Idi Rivigen, uno shampoo ad azione filmogena protettiva e condizionante, adatto per lavaggi frequenti. Idi Rivigen è un detergente non aggressivo che si prende cura dei capelli delicati, deboli e sfibrati proteggendoli con i suoi componenti specifici e riportandoli alla loro lucentezza e forza originali.