Dopo la primavera, si sa...arriva l'estate! E la stagione calda porta con sé la voglia di sole e di mare. Tutto ciò spesso rende le donne nervose e le fa sentire impreparate alla prova costume: cellulite e buccia d'arancia sono per molte un difetto corporeo difficile da accettare e l'arrivo dei primi caldi può agevolare il ricorso a diete e esercizi fitness snellenti.
Tutto ciò può non essere un comportamento errato a patto, però, che sia seguito da persone del settore e portato avanti implementando una dieta sana e variegata.
Chiarita l'importanza dei consigli degli esperti, proveremo ora a suggerirvi dei piccoli rimedi e dei validi consigli per maschere la cellulite e l'antipatico effetto buccia d'arancia sulla pelle; far scomparire del tutto questi fastidiosi inestetismi è cosa impossibile, ma proviamo a nasconderli così:
- seguendo una corretta alimentazione, che sia variegata ma priva di cibi e condimenti grassi come il burro, la maionese, la panna, i fritti;
- prediligendo l'uso di olio d'oliva a condimento dei piatti;
- riducendo il consumo di bevande gasate e alcoliche ed incentivando l'impiego di acqua naturale e tisane;
- bevendo the verde e altre bevande antiossidanti che aumentano il metabolismo;
- assumendo una buona quantità di fibre attraverso la frutta e la verdura;
- praticando regolarmente l'attività fisica più adatta alle proprie caratteristiche corporee;
- massaggiando le aree del corpo maggiormente insidiate dagli inestetismi; non sono necessari trattamenti costosi e particolarmente invasivi, basterà massaggiare costantemente, con un olio naturale snellente, le zone interessate;
- testando nuove teorie; c'è chi consiglia di utilizzare i fondi di caffè come unguento da massaggio. Stando a questa ricetta speciale bisogna: unire al caffè messo da parte, dell'olio d'oliva fino a formare una pasta non troppo consistente, massaggiare le aree interessate per 10 minuti circa e lasciare la sostanza sulla zona per 15-20 minuti prima di risciacquare.
I nostri vogliono essere dei piccoli suggerimenti che possono aiutarvi a tornare in forma se il cruccio della buccia d'arancia vi disturba; proviamo inoltre ad aggiungere un ulteriore consiglio valido e studiato da team di esperti: Bionike Defence Body, l'anticellulite drenante riducente che dona una intensa sensazione di freschezza e leggerezza. Si tratta di un trattamento topico ad azione freddo/caldo che stimola la microcircolazione capillare per alcune ore, favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo. Defence Body Anticellulite ha una texture leggera e ad alta penetrazione che si presta a massaggi prolungati e nel contempo si assorbe facilmente.
Per ottimizzare i risultati, si consiglia l’applicazione quotidiana e la ripetizione ciclica del trattamento, associate ad una dieta sana e a una attività fisica regolare sempre facendo attenzione al parere di un esperto.