339 8073604 lun-ven 09:00/18:00
Collegamenti utili: logo federfarma     logo ministero della salute

Spedizioni in 24/72h
GRATUITE IN TUTTA ITALIA

per ordini superiori a 49€

Come prendersi cura della pelle del viso dopo le vacanze?

29 September 2021

È necessario, dopo il rientro dalle vacanze, impostare una corretta beauty routine per riparare ai danni causati dalla prolungata esposizione al sole.

I raggi UVA sono considerati i maggiori nemici della pelle: responsabili della produzione dei radicali liberi provocano invecchiamento e ispessimento della pelle che risulta ingrigita e disidratata.

Inoltre, un eccesso di radiazioni solari causa la perdita di una notevole quantità di acqua provocando secchezza e perdita di elasticità dei tessuti, danni alla barriera cutanea e al film idrolipidico che la protegge.

Cosa fare? 

Per rivitalizzare e preparare la pelle all’arrivo della stagione invernale le parole chiave sono: rigenerare, idratare e illuminare.

Ecco i 4 step indispensabili da seguire per riavere una pelle perfetta:

  • Skincare quotidiana e turnover cellulare: passaggi indispensabili per rigenerare l’epidermide sono la detersione e l’esfoliazione.
    Detergere il viso mattina e sera con prodotti adatti alla propria tipologia di pelle aiuta a rimuovere residui di make-up e prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Una volta alla settimana è opportuno effettuare uno scrub o un peeling ad azione meccanica per favorire il turnover cellulare eliminando le cellule morte e rendendo la pelle più liscia e luminosa.
  • Idratazione IN&OUT: per ristabilire un livello di idratazione ottimale è importante partire dall’interno bevendo molto e consumando alimenti ricchi di acqua come frutta e verdura. Via libera alle mele dalle proprietà depurative e ai frutti rossi dall’alto potere antiossidante così come la zucca, ricca di betacarotene, prolungatore dell’abbronzatura.  
    Per ottenere un risultato ottimale è bene agire anche dall’esterno scegliendo creme e fluidi a base di acido ialuronico, alleato perfetto per idratare in profondità la cute. 
    Il gel a base di acido Ialuronico microframmentato de la Farmacia Candelori idrata in profondità, attenua le rughe e dona compattezza. Se si è alla ricerca di una consistenza più leggera ma ugualmente performante Skinceuticals Hydrating B5 è un fluido idratante costituito da attivi idratanti e nutrienti.
    Funzionale anche l’assunzione di integratori al manganese o all’acido ialuronico puro in grado di contrastare la comparsa delle rughe e a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Age Formula è un valido integratore alimentare a base di Collagene, Acido ialuronico, Manganese, Trealosio e Xilitolo utile per contrastare le rughe e favorire l’elasticità, la compattezza e la luminosità della pelle.
  • Nutrire dormendo: altro step che non può mancare è il nutrimento. Suggeriamo durante le ore notturne di applicare trattamenti a base di mix bilanciati di oli utili a ripristinare la barriera lipidica e a rendere la pelle morbida e vellutata appena sveglie o creme formulate con attivi antiossidanti e foto riparatori.
  • IlluminarCi con la vitamina C: ricordiamo che la vitamina C è un potente antiossidante indispensabile per una pelle radiosa. Si consiglia di inserire nella propria skincare il Rilastil Intense C Gel Serum Illuminante e Antiox con Vitamina C High Tech e Acido Ialuronico. Grazie alle sue componenti, la pelle appare fin dalle prime applicazioni idratata e riposata, le rughe sottili ridotte e l'incarnato luminoso. Se si desidera potenziare il proprio trattamento quotidiano è possibile aggiungere qualche goccia di Attivo concentrato vitamina C Farmacia Candelori alla crema abituale. Dall’azione antirughe, antiossidante, illuminante, UV-protettiva migliora la grana della pelle uniformando il colorito e restituendole un aspetto più giovane. 

Segui i nostri consigli e, se necessiti di aiuto, Farmattiva è sempre pronta ad ascoltare ogni tua esigenza