Durante la stagione estiva il sole può essere un ottimo alleato per la nostra pelle e quella dei nostri bambini ma bisogna seguire delle regole importanti:
- Limitare l’esposizione alle prime ore della mattinata e a quelle del tardo pomeriggio, quando il sole è meno forte.
- Proteggere la pelle dei bambini con una crema a protezione solare altissima, 50+
- Applicare la crema ogni due ore e dopo ogni bagno
- Ricordate che confinare i bambini sotto l’ombrellone non basta a proteggerli dai raggi del sole, la crema va messa sempre, anche quando non c’è un esposizione diretta.
- Con il passare dei giorni si può ridurre lo schermo della protezione solare a 30 ma è fondamentale che il bambino venga ben idratalo la sera poiché sole e salsedine seccano molto la pelle.
Usare costantemente creme con una protezione molto alta non impedisce al tuo bambino di abbronzarsi, anzi, gli consentirà di avere un’abbronzatura uniforme e duratura nel tempo evitando spellature e desquamazioni.
Non tutti i bambini amano farsi coprire di crema, esistono, infatti, degli ottimi spary con le stesse caratteristiche delle creme che sono più pratici e veloci da applicare, in questo modo il bambino vedrà il “momento crema” quasi come un gioco divertente.
Prima di lasciarvi eccovi alcuni dei nostri prodotti SUPER SCONTATI cha garantiranno ai vostri bambini una pelle sana protetta e abbronzata: