L'estate è alle porte e, se la forma fisica è per voi una vera ossessione, ecco alcuni piccoli accorgimenti da tenere in considerazione quando si scelgono gli ingredienti e i piatti da portare in tavola.
Prima di elencare i trucchi degli esperti, ricordiamo che attività fisica, vita sana e alimentazione equilibrata restano sempre i cardini principali per raggiungere il vostro obiettivo, ma in alcuni casi, il cibo diventa un alleato; gli ingredienti culinari infatti, non sono sempre e solo fonti di calorie, ma possono diventare agenti sgrassanti e validi aiuti per perdere peso e bruciare i grassi in eccesso.
Ecco una carrellata degli alimenti "amici" della dieta:
- Peperoncino: grazie ad una sostanza insapore chiamata capsaicina, è in grado di frenare l’appetito e accelerare il metabolismo.
- Pesce: dato l'altissimo contenuti di omega 3, aiuta a tenere sotto controllo il livello dei grassi.
- Sedano: è un alimento quasi privo di calorie che aiuta a combattere la ritenzione idrica.
- Pompelmo: ottimo contro il diabete, tiene a bada il livello di glucosio nel sangue.
- Mela verde: tra tutte le mele è quella con la più scarsa presenza di calorie, è la più adatta a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo e la glicemia ed è un valido antiossidante.
- Ananas: il frutto sgrassante per antonomasia; ha proprietà depurative e brucia grassi e favorisce la digestione.
- Tè verde: ottimo drenante, aiuta a depurare l'organismo e a digerire.
- Cumino: è un ingrediente poco presente in cucina, ma è particolarmente adatto per bruciare le calorie e per migliorare il metabolismo corporeo.
- Aceto di mele: è in grado di abbassare i livelli di zuccheri nel sangue, è ottimo per stimolare il metabolismo e riesce ad aumentare il senso di sazietà.
L'ultimo ingrediente è la moderazione: trovare il giusto equilibrio facendosi consigliare dagli esperti è il primo passo verso il raggiungimento della forma fisica sperata.
In caso di diete ipocaloriche, può essere utile assumere Pool Pharma Kilocal Dimasnack: un alimento con un equilibrato contenuto di fibre che favorisce ore di sazietà. E' ricco di cereali come avena, farro, frumento integrale e miglio, contiene amaranto e kamut, semi di sesamo, miele, uvetta e granella di nocciola e tra gli altri anche il caffè verde che garantisce un'azione tonica e di sostegno metabolico.
Buono e sano, nutre senza appesantire apportando omega-6 e ferro, fornisce energia a lungo termine per far fronte alla giornata ed è un comodo spuntino tra un pasto e l'altro.