339 8073604 lun-ven 09:00/18:00
Collegamenti utili: logo federfarma     logo ministero della salute

Spedizioni in 24/72h
GRATUITE IN TUTTA ITALIA

per ordini superiori a 49€

Guida ad un'alimentazione sana e variegata

04 June 2015

Di seguito proponiamo una guida all'alimentazione facile da implementare e da condividere con amici e parenti.

Si tratta di piccoli semplici step da seguire per restare in forma e per sentirsi bene con il proprio corpo.
Il benessere dell'organismo deve essere uno dei nostri principali obiettivi e per raggiungerlo è fondamentale mangiare sano ed in modo equilibrato mantenendo un giusto livello di attività fisica evitando le diete fai da te.

E' buona norma, inoltre, rivolgersi ad un esperto di riferimento per avere consigli e suggerimenti specifici e mirati alla nostra forma fisica e alle nostre caratteristiche e peculiarità.

Ecco alcuni comandamenti che possono indirizzarti sulla giusta strada:

  1. crea menu vari e cerca di cambiare ogni giorno il contenuto dei piatti garantendo sempre il corretto apporto nutrizionale;
  2. distribuisci i pasti in modo intelligente ed equilibrato: prima colazione ricca ed energetica, pranzo non abbondante, cena leggera;
  3. prevedi due spuntini a base di frutta a metà mattina e a metà pomeriggio;
  4. limita l’uso dei grassi e condisci i tuoi piatti con oli di origine vegetale riducendo l'utilizzo di prodotti come strutto, burro, panna e altre salse;
  5. non eccedere nel consumo di carni e salumi;
  6. incrementa il numero dei pasti a base di pesce;
  7. mangia spesso verdure sia crude che cotte per garantire il giusto apporto di fibre;
  8. modera l'utilizzo di zuccheri e ricorda che sono presenti soprattutto nella frutta, nei succhi, nelle merendine e nei gelati;
  9. riduci l'assunzione di alcolici;
  10. non eccedere nell'utilizzo del sale.

La bella stagione è alle porte ma buttarsi a capofitto in una dieta drastica, non è la scelta migliore per il nostro organismo; ti consigliamo di seguire i suggerimenti sopraelencati perché possono aiutarti a rimetterti in forma stando bene con te stesso.

Ogni organismo ha bisogno delle sue regole per essere in salute e per tale ragione, è sempre opportuno fare un salto dal medico di fiducia per essere certi che il percorso che si sta seguendo sia quello più corretto.
Per quanto riguarda le nostre 10 regole, possiamo dire che non sono molto invasive e che possono essere considerate come delle pratiche linee guida da applicare nella vita di tutti i giorni in modo regolare e naturale, senza eccedere.   

Per aiutare il tuo organismo a ridurre il metabolismo dei grassi, ti consigliamo Pesoforma Rettangolo, l'integratore alimentare a base di Matè, Finocchio e Fermenti Lattici che contribuisce a drenare i liquidi, supporta la fase digerente e aiuta ad espellere i gas in eccesso.