La vita è fatta di periodi, di cicli che trasformano la persona, che ne cambiano le caratteristiche, i tratti somatici e le abitudini.
Ogni fase determina nel nostro organismo dei bisogni nutrizionali specifici da non trascurare, vale a dire:
- Infanzia
E' fondamentale un'abbondante e nutriente prima colazione, è consigliato il ricorso a diversi spuntini nell'arco della giornata, sono da evitare gli eccessi di dolci e bevande gasate mentre è molto utile incrementare l'utilizzo di frutta e verdura.
- Adolescenza
E' essenziale nutrirsi in modo variegato, prestando attenzione agli apporti di ferro e calcio ed è altrettanto importante non mangiare seguendo le mode del momento in ambito food.
- Gravidanza
E' importante provvedere all'aumento dei fabbisogni di proteine, calcio, acqua e ferro.
- Allattamento
Bisogna seguire un'alimentazione ricca di pesce, latte e latticini, verdure fresche e frutta, per garantire il corretto apporto di acqua alla dieta.
- Menopausa
Può essere utile non esagerare con latte e latticini, praticare attività fisica ed eliminare fumo e alcol dalle abitudini quotidiane.
- Terza Età
Si consiglia di bere molta acqua e di preparare dei cibi facili da masticare e che contengano i giusti apporti nutritivi.
Concludiamo con il suggerimento di due piccoli supporti per la dieta in caso di Gravidanza e Terza Età, da poter utilizzare dopo essersi fatti consigliare da personale esperto.
Tutte le mamme possono ricorrere a Nestlé Materna per ottenere un buon apporto di vitamine e minerali nei casi di aumentato fabbisogno durante la maternità e l'allattamento; Nestlé Materna con Ferro, Zinco, Rame e Vitamine contribuisce anche al buon funzionamento del sistema immunitario.
A tutte le nonne e i nonni, consigliamo invece, Montefarmaco Vitalmix mente, l'integratore alimentare utile per gli anziani e per tutte le persone che sentono la necessità di supportare le proprie capacità mnemoniche, di concentrazione e di attenzione. Montefarmaco è in grado di aumentare la memoria e le funzioni cognitive, di rinforzare il sistema immunitario, di migliorare la risposta allo stress, ed è un antiossidante che fornisce un’azione protettiva delle strutture cerebrali.