339 8073604 lun-ven 09:00/18:00
Collegamenti utili: logo federfarma     logo ministero della salute

Spedizioni in 24/72h
GRATUITE IN TUTTA ITALIA

per ordini superiori a 49€

Integratori alimentari

09 November 2017

Secondo me la stagione che si presta meglio di altre al consiglio dermocosmetico associato all’utilizzo di integratori nutrizionali è proprio l’autunno, vuoi per il cambio di stagione, vuoi perché spesso e volentieri in questi mesi autunnali si cerca di rimettersi in forma andando in palestra, in nostro corpo è soggetto a molti stimoli sia negativi che positivi.

La pelle infatti è ancora stressata dal ricordo del sole estivo, spesso è secca, e a questo si associa in un’alta percentuale dei casi la perdita di capelli, la fragilità ungueale, e la perdita di consistenza del capello.

Questi campanelli di allarme, nella maggior parte dei casi, portano le persone a chiedere un aiuto, quasi un miracolo, per cercare di correre ai ripari .

In alcune situazioni ci ritroviamo a correre dal medico oppure dal farmacista perché quello che vediamo è una situazione di calo generale di tonicità del nostro organismo e facciamo richiesta di integratori classici per i capelli, a base di biotina, zinco, omega, vitamine del gruppo B, o anche altri elementi per darci le giuste energie in palestra.

Cominciamo proprio da qui, questi integratori dovrebbero essere sempre consigliati da un medico che, avendo visto il carico di lavoro svolto dal paziente, potrebbe decidere di dare questo supporto ma questi casi si verificano per lo più con chi fa un attività agonistica allenandosi 5 giorni su 7.
Capite bene che questo genere di sforzo ha un effettivo bisogno di un sostegno esterno in quanto il corpo è costantemente messo alla prova altrimenti un alimentazione varia e controllata (proteine zuccheri grassi vitamine e minerali) per il nostro corpo fornisce tutta l’energia necessaria a sostenere un attività sportiva amatoriale.

Per quanto riguarda invece il resto del discorso, come ad esempio la tonicità della pelle, vi ricordo il collagene e l’acido ialuronico. Quest’ultimo, come tutti sapete, idrata ai tessuti dall’interno, ma la sua funzione non è solo questa, infatti l’acido ialuronico protegge anche i tessuti dalle tensioni e sollecitazioni eccessive e protegge l’intero organismo dall’attacco dei virus e dei batteri. Però stiamo sempre attenti ad assumere alte dosi di collagene senza l’assunzione della vitamina C per permetterne un miglior assorbimento e combattere i radicali liberi inoltre rassoderà la pelle che diventerà più compatta e avremo i pori della pelle meno dilatati.

Con questo vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo articolo ricordandovi che il 24/25/26 novembre sul nostro sito ci sarà il Black Friday quindi occhi aperti per le prossime offerte.