Se è certo che al rientro dalle vacanze la pelle ha perso la sua elasticità per via del troppo sole, della salsedine e del cloro della piscina, è altrettanto vero che andando incontro all'inverno si rischia di ridurne l'idratazione.
La secchezza della pelle è infatti una delle conseguenze più verosimili provocate da freddo e aria gelida, ma grazie ad alcuni piccoli accorgimenti, guardarsi allo specchio tornerà ad essere un piacere! Ecco cosa fare:
- bere almeno un litro di acqua al giorno,
- usare regolarmente il guanto di crine,
- fare uno-due scrub a settimana,
- detergere la pelle con prodotti non aggressivi,
- farsi una maschera idratante dal forte potere nutriente.
Così facendo la pelle tornerà ad essere morbida, idratata e liscia nonostante il passare del tempo e i cambi di stagione; lucentezza ed elasticità torneranno ad essere gli elementi caratterizzanti del vostro viso e del vostro corpo e scoraggeranno disidratazione, secchezza e comparsa di piccole rughe. Un ulteriore supporto che vi aiuterà a contrastare avvizzimento e accentuazione delle rughe è Skinceuticals Hydrating B5 fluido idratante, un concentrato con acido ialuronico e vitamina B ideale per tutti i tipi di pelle.
La sua formula senza profumo, a base di Glicerina Urea-idratani equilibra il livello di idratazione e dona un aspetto luminoso regalando alla pelle una sensazione di elasticità. Basterà applicarlo una due volte al giorno sulle zone interessate e pian piano si noteranno i primi segni di miglioramento.