339 8073604 lun-ven 09:00/18:00
Collegamenti utili: logo federfarma     logo ministero della salute

Spedizioni in 24/72h
GRATUITE IN TUTTA ITALIA

per ordini superiori a 49€

LE REGOLE D'ORO PER UNA TINTARELLA DURATURA

13 September 2022

Sei appena rientrata dalle vacanze e non vuoi vedere evaporare troppo velocemente quel colore ambrato ed esotico conquistato con tanta fatica? Basterà davvero poco! 

Per prolungare l’abbronzatura senza ritrovarsi con fastidiose spellature e inaspettate macchie solari bisognerà adottare semplici ma efficaci strategie salva tintarella.

Ecco per te, alcune dritte da mettere in pratica per mantenere il colorito dorato molto più a lungo:

FAI IL PIENO DI ANTIOSSIDANTI

Metti il turbo! Agisci dall’interno scegliendo cibi ricchi di antiossidanti e vitamine.

La ricetta salva abbronzatura più… dissetante? Un centrifugato ad alto tasso di betacarotene: a base di carote, pesche, albicocche, melone, mango e succo di limone e in caso di bisogno intensifica l’azione assumendo un integratore specifico formulato per favorire la produzione di melanina. Farmacia Candelori SoleCAP a base di betacarotene, è un ottimo alleato contro la produzione dei radicali liberi.

NIENTE FRETTA! MEGLIO UN APPROCCIO GRADUALE 

Uno degli errori più comuni è quello di volersi abbronzare in fretta e in furia e a tutti i costi. È importante, invece, avvicinarsi gradualmente ed esporsi al sole con la protezione solare nelle ore meno calde così da evitare spiacevoli scottature. 

IDRATAZIONE A GO GO 

Sembra banale ma spesso lo trascuriamo. Mantenere intatto il film idrolipidico è la chiave della tintarella long lasting. Ogni sera applica il Farmacia Candelori Latte DOPOSOLE con acido ialuronico e vitamina E: allevia i rossori causati dal sole donando una sensazione di freschezza, ristabilisce l'idratazione della cute evitando che si desquami, prolunga l'abbronzatura. E poi… bevi tantissimo, preverrai la secchezza della pelle mantenendola elastica. 

ATTENZIONE ALLA TEMPERATURA

Con l’acqua tiepida è più facile spellarsi; perciò, quando fai la doccia abbassa la temperatura, oltre a salvaguardare l’abbronzatura, l’acqua fredda avrà un potere fortemente tonificante e rigenerante. Risultato? Un colorito ravvivato e del tutto naturale. 

MAI SENZA SCRUB

Non temere, non è vero che porta via l’abbronzatura. Al contrario, evita l’effetto pelle di serpente, quasi inevitabile su braccia e gambe. Scegli una formula delicata o crea una miscela fai da te con fondi del caffè e olio d’oliva e stendila sulla pelle mentre fai la doccia, oppure massaggiati con una spugna di konjac o un guanto esfoliante di luffa. Vedrai che con la pelle esfoliata la tua abbronzatura sarà rinnovata. Farmacia Candelori Scrub Corpo con microperle vegetali ed equiseto stimola il fisiologico turnover cellulare favorendo l’eliminazione delicata delle cellule morte e delle impurità. Utilizzalo sotto la doccia, la pelle risulterà detersa, liscia e rinnovata.

 

EVITA L’ARIA CONDIZIONATA

Stai lontana dall’aria condizionata e dagli ambienti troppo secchi. Se vuoi preservare la tua tintarella dovrai evitare ambienti climatizzati o con alte temperature, rischieresti la desquamazione della pelle e di conseguenza, la perdita dell’abbronzatura. Se lavori in ufficio o in negozi dove è inevitabile stare alla larga dall'aria condizionata, tieni sempre a portata di mano una crema idratante multifunzione da applicare sia sul viso che sul corpo.

OCCHIO AL PROFUMO 

Se fai parte del club delle profumo-dipendenti prendi nota: avvolgersi in una nuvola odorosa non fa bene alla tua tintarella. Per mantenerla al top dimentica eau de toilette&Co, così come tutti i prodotti che contengono alcol, perché rischiano di seccare la pelle. Non puoi farne a meno? Spruzza la tua fragranza preferita sui vestiti o utilizza un hair mist da vaporizzare sulla chioma lascerai la scia senza compromettere la tua abbronzatura.

E infine… 

ILLUMINATI

Un olio illuminante arricchiti di pigmenti dorati, sui punti chiave del viso e del corpo, può riaccendere anche un’abbronzatura che sta svanendo: la pelle sarà ancora di più apparentemente abbronzata, oltre che luminosa e senza imperfezioni!