La caduta dei capelli è un processo fisiologico che avviene in modo del tutto naturale in ognuno di noi, ma talvolta tale fenomeno procede con modalità più rapide ed impattanti ed è importante riuscire a porvi rimedio.
I casi di alterazione dell'equilibrio del ricambio sono molteplici e riguardano tanto gli uomini quanto le donne; abbiamo già analizzato in un nostro articolo le principali cause, scendendo anche nei particolari, vogliamo in questa sede concentrarci su alcuni importanti rimedi. Che dipenda da stress e ansia, da alterazioni tiroidee o da ereditarietà genetica, la caduta dei capelli più essere contrastata attraverso il corretto utilizzo dei giusti prodotti e seguendo alcuni piccoli consigli utili:
- evitare shampoo aggressivi,
- scegliere detergenti specifici in base al tipo di capello,
- applicare trattamenti rinforzanti,
- utilizzare prodotti a base di nutrienti,
- seguire una dieta variegata,
- massaggiare il cuoio capelluto.
Per quanto riguarda gli ultimi due punti, vi ricordiamo che la proteina principale presente nella nostra chioma è la cheratina ed è possibile assimilarla attraverso carni magre, pesce, cereali integrali ed alcuni tipi di verdure; mentre il massaggio del cuoio capelluto è importante in quanto va a stimolare la circolazione sanguigna favorendo l'apporto dei nutrienti alle zone carenti.
Le strategie elencate garantiscono una condizione che favorisce la ricrescita del bulbo pilifero e che aiuta i capelli deboli a rinforzarsi. A tal proposito Rivigen ha sviluppato uno shampoo che utilizza una formula espressamente indicata per capelli sfibrati e fragili. Rivigen Shampo grazie agli ingredienti specifici deterge in modo non aggressivo, protegge il fusto del capello, migliora l'aspetto estetico della chioma e la rende facilmente pettinabile. Rivigen Shampo è un ottimo detergente non aggressivo dermatologicamente testato che ridonerà forza e vigore ai vostri capelli. Segui correttamente le modalità di utilizzo per conoscerne l'efficacia!