339 8073604 lun-ven 09:00/18:00
Collegamenti utili: logo federfarma     logo ministero della salute

Spedizioni in 24/72h
GRATUITE IN TUTTA ITALIA

per ordini superiori a 49€

Sport:il motore della nostra salute

18 January 2018

La settimana scorsa ci siamo lasciati con delle indicazioni generali su come gestire le nostre abitudini a tavola appena usciti dalle festività, oggi continueremo il discorso parlando di come l’attività fisica ci possa non solo far perdere quei chili in più che abbiamo preso nel periodo festivo , ma di come sia fondamentale per la nostra salute.

Come per l’alimentazione, il fai da te nell’esercizio fisico può essere dannoso, iniziare in maniera esplosiva un attività fisica dopo lunghi periodi di inattività può creare problemi ed è per questo che consigliamo di passare dal vostro medico di famiglia per un controllo generale in modo da avere anche un attestato da presentare nelle strutture sportive dove andrete ad allenarvi.

La cosa migliore è cominciare in maniera graduale per non sottoporre il corpo a stress fisico e psichico che potrebbe determinare un abbassamento delle difese immunitarie, abbinate l’attività fisica a una corretta alimentazione e poco alla volta prenderete il ritmo. Per iniziare ad avere un riscontro sul nostro organismo, occorrerebbe effettuare attività fisica almeno 3 volte a settimana per almeno mezzora. . .il tutto per 6 mesi, ora non spaventatevi e rimanete fermi sull’obiettivo perche non esistono formule magiche per perdere i chili in eccesso.  Così facendo, se passato questo periodo dovessimo fermarci per qualche tempo potremmo comunque beneficiare di un corpo reattivo e pronto, infatti con un movimento a livello amatoriale andiamo a muovere più di seicento muscoli e duecento ossa aumentando l’ossigenazione del nostro organismo, gettata e frequenza cardiaca con miglioramento delle prestazioni del suddetto muscolo.

Riattivando il nostro organismo avremo modo di migliorare il tono muscolare, il nostro sonno sarà più continuativo e riposante, avremo una postura più corretta e i riflessi saranno più pronti. Durante questa fase di allenamento, dove lo sforzo potrebbe essere importante per il nostro organismo, c’è la possibilità di reintegrare le sostanze che andremo a bruciare o di cui abbiamo bisogno e che tramite la nostra dieta non riusciamo ad assimilare. Gli integratori alimentari in commercio sono molti, ma come detto per l’alimentazione e per lo sport il “fai da te” è sempre una cosa sbagliata, infatti questi prodotti vanno a considerarsi come parte di un vero e proprio piano terapeutico e che quindi deve essere seguito dal vostro medico.

Spesso infatti molte carenze possono essere colmate con una dieta accorta e ben bilanciata, senza ricorrere a integratori esterni, ma nel caso ce ne fosse bisogno i maggiormente consigliati sono i prodotti multivitaminici che diminuiscono i trigliceridi nel sangue e migliorano il rapporto tra colesterolo buono e quello cattivo.

Vi consigliamo alcuni di questi prodotti sotto sconto per rimettervi informa qualora ci fosse bisogno:

PRODOTTI NAMED

PRODOTTI ENERVIT

Nel prossimo articolo vedremo insieme come anche gli anziani e le donne in menopausa possono mantenersi in forza con  piccoli accorgimenti così da iniziare il nuovo anno al meglio, mentre se vi siete persi il primo articolo del nuovo anno ecco il link con i nostri consigli per seguire una buona alimentazione.

Alimentazione: come rimettersi in forma