Il rientro dalle vacanze estive e l'immediata full immersion nel traffico cittadino e nel lavoro possono determinare, nei periodi autunnali, fasi con forti cali nutrizionali o fisiologici.
A causare tali disagi al nostro organismo sono il tran tran quotidiano, lo stile di vita sempre più frenetico e le fragilità emotive che il contesto socio-economico comporta. Per proteggere la nostra persona a livello fisiologico e ridurre il comparire dei periodi di calo, possiamo chiedere aiuto ad un esperto del settore e farci consigliare gli integratori alimentari che permettono di recuperare le vitamine e i sali minerali che mancano al nostro corpo. Sottoforma di pratiche tavolette, capsule, liquidi o compresse, sono dei veri e propri concentrati di nutrienti e con un utilizzo corretto e mirato, rimetteranno in equilibrio i valori che risultano non essere nella norma. Accanto agli integratori alimentari un altro strumento che può esserci di aiuto nelle fasi di calo è rappresentato dagli alimenti fortificati. Si tratta di prodotti alimentari arricchiti con determinati nutrienti che sono venuti a mancare nella fase di lavorazione dell'alimento stesso, o che, nel caso di prodotti surrogati, risultano carenti e vanno implementati.
Gli integratori alimentari e gli alimenti fortificati sono un pratico rimedio che favorisce la ripresa dell'organismo quando con la normale alimentazione il corpo non riesce a produrre il giusto quantitativo di nutrienti e sostanze utili. Se ti senti spossato e fai fatica a riprendere il ritmo il primo consiglio è quello di sottoporsi ad una dieta varia (sempre affidandosi ad un esperto riconosciuto del settore) e ad una vita sana, ma nel caso in cui la carenza di nutrienti sia accentuata puoi utilizzare integratori alimentari ed alimenti fortificati, sempre dietro consulto medico. Essere informati su cosa si sta ingerendo è fondamentale e a tal proposito ti consigliamo di leggere al meglio le etichette dei prodotti che acquisti , per essere in regola con la normativa europea devono:
- indicare che un determinato prodotto è un "integratore alimentare";
- fornire informazioni chiare ed esplicite su come ed in quali circostanze si possono utilizzare pillole, tavolette ecc. ;
- specificare le categorie di nutrienti contenuti (es. vitamine, minerali);
- riportare la dose quotidiana raccomandata e un avvertimento a non superare tale quantità.
Inoltre dovranno essere ben visibili le diciture che dichiarano che tali prodotti devono essere tenuti fuori dalla portata dei bambini e non possono essere utilizzati per sostituire una dieta sana e bilanciata, né per curare malattie.
Per dare più enfasi alle tue giornate e per ridurre i momenti di spossatezza, puoi provare ad integrare Natural point magnesio supremo alla tua alimentazione. Natural point magnesio supremo è un trattamento completamente naturale a supporto del tuo organismo, chiedi conferma al personale qualificato di fiducia!