339 8073604 lun-ven 09:00/18:00
Collegamenti utili: logo federfarma     logo ministero della salute

Spedizioni in 24/72h
GRATUITE IN TUTTA ITALIA

per ordini superiori a 49€

Zanzare: come proteggersi

11 July 2017

Con l'arrivo della bella stagione, la cura che abbiamo della nostra nostra pelle diventa di primaria importanza per noi e per i nostri bambini.

Non è solo il sole a preoccuparci, ma anche il pericolo che le zanzare possano disturbare il nostro sonno o peggio ancora causarci degli antiestetici sfoghi sulla pelle ... dunque quali rimedi è meglio utilizzare?

L'istituto Superiore di Sanità (ISS) afferma che prima dei 2 anni di età è sconsigliato usare dei repellenti, anche di origine naturale, infatti possono bastare del tulle a maglie strette sopra la culla e/o il passeggino per proteggere i più piccoli, mentre fino ai 12 anni è comunque meglio non superare le due applicazioni al giorno con prodotti che non oltrepassino il 10% di concentrazione.

Come spiega Roberto Romi, ricercatore dell’ISS, per proteggere i più piccoli nelle nostre case è meglio utilizzare zanzariere o condizionatori d'aria, in quanto le zanzare sono meno attive intorno ai 22 gradi.

Mentre se vogliamo evitare di dare loro un luogo perfetto per depositare le loro larve, dobbiamo prestare attenzione ai nostri sottovasi in quanto l'acqua stagnante fornisce loro un habitat ideale.

Di sicuro interesse possono essere fornelletti o elettroemanatori a ricarica liquida, ma sicuramente, al fine di non sentire strani odori o fastidiosi rumori è possibile utilizzare delle creme protettive antipuntura, che lasciano spesso la pelle fresca, ma protetta.

E’ consigliabile, alle nostre latitudini, utilizzare creme con una concentrazione di principio attivo inferiore al 20%, mentre quelle con concentrazioni maggiori sono maggiormente indicate unicamente per viaggi in paesi dove la zanzara è portatrice di malattie.

Concludiamo con un ultima raccomandazione, mai usare i prodotti antizanzare assieme alle creme solari in quanto favorirebbero l'assorbimento al nostro organismo, così come su tagli e/o pelle irritata.

Di seguito potete trovatre alcuni prodotti soggetti a sconto per risolvere  questo fastidioso problema:

Colphrma Antizanzare da polso a ultrasuoni colori assortiti

GSE Ledum crema Protettiva Anti puntura Insetti

Autan protection plus